Nuovo Logo per Antica Locanda Alpina.

In apertura della Stagione estiva 2009 l’Antica Locanda Alpina di Pianaccio mi ha affidato il compito di rinnovare il logo dell’azienda che la famiglia Gentilini conduce dal 1904.

Il compito, non facile, è stato superato proponendo un’immagine completamente diversa dallo stemma antico e immutato della stella che risplende sopra a una quercia.

L’azienda nel corso del 2008/09 ha visto un passaggio di consegne alla nuova generazione di famiglia: le 3 sorelle Gentilini hanno preso le redini di ristorante e albergo portando una ventata di freschezza e grande energia, mantenendo vive le tradizioni che hanno reso longeva l’attività.

Ho scelto di restituire la freschezza dell’attività insieme al clima famigliare genuino e immutato, introducendo la figura del gatto, insolita per un ristorante e per un albergo.

In realtà la famiglia Gentilini ha un gatto rosso di nome Brusty, ma ciò non toglie nulla all’originalità di una figura che rappresenta al tempo stesso sicurezza e ospitalità famigliari e ghiottoneria.

logo 2009 antica locanda alpina



I commenti sono chiusi.